MICROBLADING

Cos'è, la tecnica e il Metodo Anna Cucciardi
Ampiamente diffuso negli Stati Uniti, il microblading in Italia è abbastanza recente, eppure ha alle sue spalle storie di trattamenti disastrosi dovuti ad una formazione pessima e poco approfondita.

Si tratta di una tecnica di tatuaggio semipermanente in grado di donare alle sopracciglia la forma giusta, eliminando buchi in caso di pelo rado, ricostruendo l’arcata sopraccigliare con l’inserimento di pigmenti e migliorando la fisionomia del viso, rendendo così le sopracciglia folte e simmetriche.

Il nome Microblading deriva proprio dallo strumento che viene utilizzato, il quale è formato da micro lame (blade) che vanno a creare micro incisioni superficiali nella pelle, all’interno delle quali viene poi inserito il pigmento. Gli aghi non penetrano a fondo nella pelle, ma creano piccoli graffi in superficie nella zona sopraccigliare.
Per realizzare tale trattamento, e ottenere così sopracciglia folte e perfette, si ricorre a diverse tecniche in base alle svariate esigenze e caratteristiche del pelo.

Microblading: è il disegno delle sopracciglia fatte pelo per pelo, per un effetto totalmente naturale e realistico.

Shading: si tratta di una tecnica di sfumatura che permette di creare un effetto ombra, particolarmente adatto per pelli sensibili, miste o grasse.

Microblading + Shading: l’unione delle due tecniche consente di creare maggior pienezza, colore e intensità al pelo.

IL METODO ANNA CUCCIARDI

Curiosità, impegno, passione, dedizione e perseveranza mi hanno portata nel corso degli anni ad affinare tutte le tecniche apprese durante la mia esperienza, fino a creare uno stile del tutto personale e innovativo.

Le clienti che scelgono di affidarsi alle mie mani e alle mie competenze, possono quindi esser certe di ricevere tutta la cura e la professionalità possibile in tutte le fasi della realizzazione del metodo: dalla consulenza all’analisi della fisionomia, fino alla scelta della soluzione che risulta essere la più adatta sulla base della morfologia del proprio viso.

La prima fase, ovvero quello della progettazione, è sicuramente il punto di forza di questo metodo, in quanto è di fondamentale importanza per permettere di donare uno sguardo nuovo, che sia però sempre in linea con il proprio volto.

La tecnica REAL BROWS è quindi la soluzione ideale per dar nuova luce al proprio sguardo attraverso la cura delle proprie sopracciglia, preservandone la naturalezza.

Anna Cucciardi, attraverso un ascolto attento delle tue esigenze e analizzando il tuo punto di partenza, saprà così indicarti e guidarti nella scelta della tecnica giusta in base al tuo tipo di pelle e al gusto personale.
Prenota una Consulenza